Passa ai contenuti principali

Canalizzazione dell'Energia contro gli Attacchi esterni

Quando sentiamo parlare di canalizzazione volontaria (o consapevole) dell’energia, pensiamo istintivamente a quelle persone che, imponendo le  mani o usando la forza del pensiero, sono in grado di inviare volontariamente energia a qualcosa, o qualcuno. Pensiamo, per esempio, ad un pranoterapeuta che attraverso le proprie mani trasmette fluido vitale ad un paziente, favorendone la guarigione fisica.

L’esistenza, nel nostro mondo, di persone dotate di questa capacità, è la dimostrazione che  poter accrescere la propria energia vitale, e saperla indirizzare consapevolmente verso se stessi o altri, è molto più che un argomento di grande fascino: è una realtà.

Ma c’è di più. Chiunque di noi è potenzialmente in grado  di accrescere il proprio livello di energia vitale e indirizzarla ovunque desideri. La sola differenza tra chi lo sa fare e chi no, è che il secondo non è consapevole di questa sua potenzialità, per cui finisce spesso per disperdere gran parte della propria energia, o per farsela derubare dai cosiddetti vampiri energetici, con conseguenze negative su stato d’animo e salute fisica.

 Anche quando ti senti particolarmente vulnerabile di fronte agli attacchi del mondo esterno, puoi scegliere di utilizzare la tua energia personale per crearti una sorta di scudo protettivo a 360 gradi: in questo modo, tutto ciò che ti giunge dagli altri e che rappresenta una potenziale occasione per “debilitarti” nel fisico e nella mente (pensieri cupi, malumori, ipocrisia, invidie …) rimarrà bloccato al di fuori di questo potente filtro.

Ti propongo qui di seguito un esercizio semplice e molto efficace di canalizzazione dell'energia: l’ho voluto chiamare cerchio di luce, poiché ispirato ad una pratica che i seguaci della religione Wicca eseguono, quando sono in procinto di iniziare un rituale: creano tutto attorno ad essi un grande cerchio di energia, in modo da garantirsi una barriera protettiva impermeabile al passaggio di qualunque entità o energia negativa dall'esterno.

Lo puoi eseguire al mattino, per assicurarti una protezione per tutta la giornata.

 In piedi al centro di una stanza, chiudi gli occhi e respira in modo lento e profondo per tre volte, inalando dal naso ed espirando con la bocca. Ogni volta che inspiri, senti l’energia vitale che entra nel tuo corpo e lo ricarica; quando espiri, stai lasciando scivolare via il superfluo, mentre la nuova energia circola liberamente nel corpo e viene veicolata alle estremità (mani e piedi), nelle quali si concentra.

 Allunga ora davanti a te il braccio destro (o sinistro, se sei mancino) punta il dito indice e usalo come una matita per tracciare un cerchio di luce immaginario tutto intorno a te, mentre giri lentamente su te stesso per tre volte in senso anti- orario. Mentre lo fai, visualizza una luce intensa che esce dal tuo dito e disegna il triplo cerchio di luce.

 Ripeti ad alta voce o mentalmente: “Questo è il cerchio di luce, all'interno di questo cerchio io sono totalmente protetto/a. Nulla di negativo mi può raggiungere, poiché questa barriera potente e selettiva impedisce il passaggio di qualunque forma di negatività, permettendo solo all'amore di entrare. Da qui posso affrontare sereno la mia giornata e interagire con il mondo fuori,  fiducioso che nulla di male mi potrà mai accadere”.

Eseguendo questo semplice e pratico esercizio di canalizzazione dell'energia ogni giorno, potrai garantirti un naturale scudo protettivo e sviluppare nel tempo le tue difese emotive alle varie forme di condizionamento esterne.

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti