Passa ai contenuti principali

Oprah Winfrey: Devo Tutto alla Legge di Attrazione

E’ stata la conduttrice-leader dello Oprah Winfrey Show, il celeberrimo talk-show televisivo che dal 1986 al 2011 ha detenuto il primato come migliore programma televisivo americano, affrontando temi come la violenza,la droga e altre problematiche sociali e familiari.

Ma la carriera di Oprah non si limita al mondo del talk show:  nel 1985 debutta come attrice nel film Il colore viola, per il quale vince anche l’oscar come migliore attrice non protagonista.

Fin dagli inizi della sua carriera, Oprah emerge per il temperamento carismatico e le abilità comunicative grazie alle quali coinvolge l’attenzione delle masse. Attualmente è considerata una tra le donne di spettacolo più ricche al mondo, e si è guadagnata il secondo posto tra le donne più potenti.

Oprah ha sempre dichiarato di credere nella legge di attrazione, e anche nelle sue interviste  non ne fa certo segreto. Non solo, afferma di attribuire alla legge di attrazione il merito di tutto il successo di cui oggi gode.

In una sua intervista durante il Larry King Live, nel 2012, la star racconta di come sperimentò la legge di attrazione nella propria esistenza; tutto questo prima ancora che venisse  a conoscenza del famoso libro Il Segreto di Rhonda Byrne. In particolare, racconta di come riuscì, grazie alla legge di attrazione, ad entrare nel cast de Il colore viola:

“Ecco come mi accadde di ricevere il segreto, prima ancora di sapere che veniva chiamato “segreto” … Avevo letto il libro Il colore viola e da quel momento divenni davvero ossessionata da quella storia. Mi ossessionò a tal punto che era nella mia mente mentre mangiavo, dormivo, pensavo, tutto il tempo insomma. Finché, un giorno, ricevetti una telefonata da un agente di casting, che mi chiese se mi sarebbe piaciuto partecipare ad un’audizione per un film. Prima di allora non avevo mai ricevuto in vita mia una chiamata per un film né altro di simile! Chiesi subito:  è per Il Colore Viola? E lui rispose: No, è un film intitolato “Moon Song”. Pensai, beh, io sto pregando tanto per Il Colore Viola.

Andai all’audizione … ed era per Il Colore Viola! Dopodiché non seppi più nulla per mesi, e così pensai che non mi avrebbero preso perché ero troppo grassa. All’epoca pesavo 95 chili. Pregavo, piangevo, mi rivolgevo a Dio dicendogli: aiutami, fa che si avveri, perché volevo così tanto recitare in quel film, lo volevo, lo volevo , lo volevo. Immaginavo che presto sarei stata nel film, c’erano tutti i segnali che sarei dovuta essere nel film e mi vedevo là a piangere e pregare e cantare: Abbandono tutto nelle tue mani, Signore! Finché, un giorno, arrivò la chiamata di Steven Spielberg, che diceva : voglio vederti nel mio ufficio in California, domani. Ora, ciò che ho imparato da quel momento, assolutamente cambiò la mia vita, per sempre, poiché avevo attratto Il Colore Viola nella mia vita, non conoscevo Steven Spielberg. Non conoscevo Quincy Jones, che mi vide a Chicago nel 1984, era là per una causa contro Michael Jackson, che era stata archiviata, poiché aveva lavorato al suo album Thriller. Mi vide a Chicago e disse “Ecco Sophia”. Io non lo conoscevo, come non conoscevo nessuno che avesse a che fare con tutto questo, eppure sapevo che ero stata io a disegnare questo nella mia vita. E da allora ho cambiato per sempre il mio modo di considerare la mia vita.”

Alla domanda Sei sorpresa dell’enorme successo riscontrato da Il Segreto di Rhonda Byrne? Oprah risponde: “Lo sono, sono emozionata da questo successo. Penso che, ahhh, il messaggio ha bisogno di arrivare più lontano, penso infatti che l’errore fatto con il segreto sia stato fare credere che fosse la risposta a tutte le domande. E’ solo una legge, la legge di attrazione non è altro che una legge, ci sono molte leggi funzionanti nel mondo. Ma è anche vero che il modo in cui pensi crea per te la tua realtà, ci sono sicuramente altri fattori in gioco ma tu puoi davvero cambiare la tua propria realtà sulla base del tuo modo di pensare.”

Con il suo patrimonio bilionario, il suo modo di comunicare accattivante che l’ha fatta amare in tutto il mondo, le sue iniziative  filantropiche, Oprah è considerata una tra le donne più influenti nel mondo.

I suoi insegnamenti si potrebbero racchiudere in questi 5 consigli pratici:


  • Sii grato per ciò che hai: finirai per ricevere ancora di più. Se ti concentri su ciò che non hai, non avrai mai abbastanza

“Vivo nella dimensione della gratitudine, e sono stata ricompensata un milione di volte per questo. Ho iniziato ringraziando per piccole cose, e più mostravo gratitudine, più la ricompensa cresceva. Questo perché ciò su cui ti focalizzi si amplifica, e quando scegli di focalizzarti sulla bontà nella tua vita, ne crei di più. Opportunità, relazioni, perfino denaro ha cominciato a scorrere dalla mia parte quando ho imparato ad essere grata, indipendentemente da ciò che accadeva nella mia vita.”


  • Pensa come una regina. Una regina non ha paura di sbagliare. L’errore non è che un altro gradino verso la grandezza

L’errore è tutt’altro che negativo, è qualcosa che ci porta sempre un po’ più vicini alla realizzazione dei nostri sogni. Se non si sbaglia, non si può diventare abbastanza forti per realizzare tutto ciò che desideriamo.

  • Non possiamo diventare ciò che vogliamo, restando quello che siamo

Non puoi aspettarti di cambiare la tua vita se continui sempre con le vecchie abitudini e i vecchi schemi di pensiero. Tutto inizia dai piccoli cambiamenti che accetti di operare in te ogni giorno.


  • Quando guardo al futuro, mi appare così splendente da bruciarmi gli occhi

La tua vita è sotto il tuo completo controllo. Che tu sia soddisfatto o meno della tua vita, tutto è esattamente come tu hai scelto che sia. Per avere una vita al top non c’è modo migliore che concentrare tutte le tue energie nel vedere un futuro bello, luminoso e splendido.


  • La più grande scoperta di tutti i tempi è che una persona può cambiare il proprio destino semplicemente cambiando il proprio atteggiamento.

L’abitudine a coltivare amore attrae altro amore, così come l’abitudine a pensare positivo crea una mente ed un corpo più sani. Diventa il cambiamento che vuoi vedere, a cominciare dalle tue stesse abitudini!
Alcune  citazioni di Oprah Winfrey:

“Più elogi e celebri la tua esistenza, più ci sarà da celebrare nella tua esistenza.”

“Circondati solo di persone che sappiano portarti più in alto”

“Ricevi dalla vita ciò che hai il coraggio di chiedere”

“Quello che so per certo è che quello che dai ritorna a te”

“Non diventi quello che desideri, diventi ciò in cui credi”

“Prendi solo decisioni che supportino la tua immagine e la tua autostima”

“Credo che ogni singolo evento che accade nella vita porti con sé l’opportunità di scegliere tra l’amore e la paura”
“And your life is always speaking to you. First in whispers. And a whisper in your life feels like, “Mmm, that’s odd… that doesn’t make no sense… or mmm… is that right?” It’s subtle, those whispers and if you don’t pay attention to the whispers, it gets louder and louder and louder. It’s like getting thumped upside the head. If you don’t pay attention to that, it’s like getting a brick upside the head. If you don’t pay attention to that, the whole brick wall falls down.”

(Oprah Winfrey, da Oprah Winfrey Show, il finale)

Fonti:

Oprah Winfrey and The Law Of Attraction

 http://www.hiddenmeanings.com/secret.htm

http://www.powerfulintentions.org/profiles/blogs/quotes-by-oprah-winfrey

http://lybio.net/oprah-winfrey-uses-the-law-of-attraction-the-secret/people/

http://www.thelawofattraction.com/oprah-winfrey-credits-the-law-of-attraction-for-her-success-in-revealing-interview/

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti