Passa ai contenuti principali

La Legge di Attrazione e il Gioco dell'Abbondanza

Che differenza c'è tra sperimentare perché si crede, e credere perché si è sperimentato? Nessuna, quando si parla di
legge di attrazione. 

Al di là del parere di personaggi autorevoli, di autori di noti best seller o della stessa scienza, ognuno di noi ha la possibilità di usare la propria mente critica per valutare, mettere in discussione e, laddove sia possibile, verificare e constatare di persona l'attendibilità di un concetto. Viviamo in un mondo di infinite possibilità che ci sprona continuamente a metterci in gioco, a mantenerci aperti a tutte le opzioni possibili. 

Alla fine, non dimentichiamolo, La verità è quella che vivi tu sulla tua pelle (e questo vale per qualsiasi cosa, non solo per la legge di attrazione!). 

Prendi ad esempio i bambini: quando dici ad un bambino “non toccare perché scotta”, “attento che ti tagli”, “non correre che cadi” ci sono buone probabilità che non ti darà ascolto. Il bambino ha bisogno di verificare direttamente con i suoi cinque sensi, è così che costruisce la propria esperienza; nulla può fermare la sua curiosità, tanto meno una nostra proibizione, poiché il bambino è immune alle paure e al sistema di credenze degli adulti. Per lui tutto viene vissuto come un gioco! 

Immagina ora se, da adulto, tu potessi mantenere questo spirito di giocosità … andando incontro alle vicissitudini della vita come se vivessi all’interno di un gioco; sperimentando, mantenendo viva la tua curiosità verso quel che potrebbe succedere; ignorando ogni forma di preconcetto, di pregiudizio; mantenendo quel poco di leggerezza dello spirito che ti permette di aprire le braccia ai cambiamenti, lasciando da parte insicurezze e paure … Quante occasioni in più, quanti rimpianti in meno avresti? 

Pensa allo stesso modo a cosa accadrebbe se, anziché passare la vita a tenere a freno le tue paure difendendoti dietro lo scudo della razionalità, tu ti lasciassi andare e ti permettessi di ricevere la tua fetta di felicità, amore, benessere, realizzazione? 

L’Universo abbonda di tutto ciò che sogni e desideri e, contrariamente a ciò che ti hanno insegnato a credere, non devi necessariamente fare sforzi e soffrire per attrarre una qualsiasi cosa tu voglia: lo puoi fare anche giocando! 

La legge di attrazione vista come un gioco, il grande gioco dell’abbondanza … è così che la racconta Alfonso Spagnuolo nel suo ebook che si intitola appunto "La Legge di Attrazione e il Gioco dell’Abbondanza"

In un universo dove c’è già tutto quello che possiamo desiderare, sognare, essere e realizzare, siamo chiamati a risvegliare in noi la curiosità e l’apertura mentale del nostro Sé Bambino, per poter partecipare al divertente “gioco dell’abbondanza”: un gioco in cui la parola "impossibile" non esiste e dove, per regolamento, chiunque partecipa sa già che riceverà il suo premio. 

Sono rimasta favorevolmente impressionata leggendo questo libro, il cui stile è ben lontano dai best seller americani che ricalcano l’onda di The Secret. Chi scrive non è un personaggio autorevole, uno scienziato o uno sponsor, ma uno di noi: un lettore appassionato di legge di attrazione, che ha fatto di questa sua passione un’attiva ricerca, uno stile di vita e ne ha tratto un’opportunità di crescita personale. 
La grande carica di entusiasmo che si respira in tutto il libro e un interesse autentico per l’argomento, rendono quest’opera genuina e molto gradevole da leggere. 

L’autore de La Legge di Attrazione e il Gioco dell’Abbondanza, lungi dal credere passivamente a quanto finora appreso attraverso libri e siti web, riprende i principali concetti esposti in altre opere (come il più celebre The Secret o i libri dei coniugi Hicks), reinterpretandoli con riferimento alla propria personale esperienza, e ne semplifica i contenuti ricorrendo a numerosi esempi pratici. 

Più che un esporre concetti, la sua è una riflessione sull’importanza di interpretare i vari eventi della vita, anche quelli negativi, come segnali che, se seguiamo con fiducia e attenzione, possono condurci direttamente verso la realizzazione dei nostri sogni. 

Invita inoltre a riflettere su un'importante verità: a costituire il vero segreto della creazione intenzionale, non è tanto quello che ci accade ma il modo in cui reagiamo a ciò che ci accade. 

Leggendo questo libro ti identificherai facilmente negli esempi di vissuto quotidiano di cui il testo è ricco, nelle emozioni, negli stati d'animo, e avrai occasione di sperimentare  il metodo del gioco dell’abbondanza, un modo diverso e originale di vivere la legge di attrazione, che viene presentato nella parte conclusiva del libro. 

Se ami la legge di attrazione, se sei curioso di conoscere il segreto dell'attrazione da una prospettiva nuova o semplicemente desideri conoscere un modo molto semplice e pratico per mettere in pratica il processo di creazione intenzionale, questo libro è per te: verrai accompagnato in un emozionante viaggio virtuale che ti entusiasmerà fino all'ultima pagina!

Commenti