Passa ai contenuti principali

Alle Frequenze Alfa l'Inconscio decide il tuo destino

Programmi il tuo destino quando il cervello lavora al ritmo delle frequenze Alfa: ritmo a cui l'attività dell'inconscio prevale su quella della mente razionale.

La frequenza cerebrale rappresenta un fattore chiave nelle attività di concentrazione. La visualizzazione creativa risulta particolarmente efficace quando è praticata in uno stato di profondo rilassamento: la ragione di ciò, è che quando lasciamo momentaneamente la nostra coscienza in stand-by, l’attività cerebrale emette onde di particolare frequenza, chiamate onde Alfa.

Devi sapere, infatti, che secondo la condizione fisiologica in cui ci troviamo (di sonno, veglia o dormiveglia) le onde emesse dal nostro cervello avranno specifiche frequenze.

Con il termine frequenza definiamo il numero di cicli con cui un fenomeno si ripete nell'unità di tempo.

Quando siamo allo stato di veglia, per esempio, la frequenza vibratoria prevalente è di tipo Beta: ciò significa che le onde cerebrali  emesse registrano un’attività di 20 cicli al secondo.

Quando invece siamo in fase di rilassamento, mentre meditiamo, o nel corso di una seduta di ipnosi, prevalgono onde di tipo Alfa: la frequenza vibratoria dell’attività cerebrale si abbassa fino a 8-13 cicli al secondo.
Le frequenze Alfa sono emesse anche durante il dormiveglia (poco prima di addormentarci la sera e prima di svegliarci al mattino).

Esistono poi le onde Theta (5-6 cicli al secondo) che emettiamo durante l’attività onirica, e le onde Delta (3-4 cicli al secondo) tipiche del sonno senza sogni.

Perché, ai fini di una efficace visualizzazione, è così importante sintonizzarsi alla frequenza vibratoria di tipo Alfa?

Perché è attraverso questa frequenza che possiamo entrare in comunicazione con la parte inconscia di noi stessi. Affinché la nostra visualizzazione possa manifestarsi nella realtà visibile, infatti,  è necessario anzitutto “convincere” il nostro inconscio, indurlo cioè nella condizione di credere senza ombra di dubbio che quanto desideriamo è alla nostra portata, e possibile da realizzare.

 L’inconscio è particolarmente ricettivo ai messaggi che gli vengono inviati sotto forma di immagini mentali; se poi queste immagini sono associate ad un’emozione, l’inconscio registra il messaggio come evento reale e quindi ci farà vivere, pensare ed agire in modo da ottenere la realizzazione di quella immagine.

E, dal momento che la nostra mente non è in grado di distinguere tra eventi reali ed eventi immaginati, essa non filtra le immagini ed i simboli che utilizziamo: immagini mentali il più possibile nitide e dettagliate costituiscono perciò gli strumenti ideali attraverso cui poter comunicare con l’inconscio.

Se al ritmo delle frequenze Alfa visualizziamo delle immagini cariche di componente emotiva, queste verranno automaticamente impresse nella memoria subcosciente. Da quel momento, a meno che tu non abbia sviluppato resistenze o particolari forme di difesa, l’inconscio accetta incondizionatamente la realtà immaginata e la considera  come evento reale.

Leggi qui come attivare le onde Alfa per la visualizzazione

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti