Passa ai contenuti principali

Attrarre la giusta relazione, con l'aiuto della Musica

Recuperare una relazione affettiva; attrarre la giusta relazione; la ricerca del compagno (o della compagna) ideale …
Nel mio ebook “L’arte della creazione consapevole” ho ritenuto importante insistere sul concetto che, in merito alle questioni di cuore, la legge di attrazione non si attiva visualizzando le caratteristiche fisiche e caratteriali che vorremmo ritrovare in un partner ideale.
Certo, questo non significa che se focalizzo la mia attenzione su una determinata tipologia di persona, io non riesca ad attrarre proprio quello nella mia realtà: sappiamo bene infatti che la legge di attrazione funziona sempre e comunque, poiché l’energia scorre lì dove è diretta l’attenzione. Semplicemente, il punto è un altro.
Quando si dice “stai attento a ciò che desideri, perché potresti anche ottenerlo”, significa proprio chiedersi bene, prima di tutto, cosa vuoi, e se davvero pensi che ciò che oggi desideri potrebbe renderti felice domani.
Chi ti dà la certezza che, una volta ottenuta la persona fatta su misura delle tue aspettative, ci costruirai anche un’intesa all’altezza delle tue aspettative? Nessuno può avere certezza di questo, e spesse volte la realtà ci dà conferma dei nostri errori di valutazione: basti pensare a tutti gli abbagli presi, le illusioni, le aspettative deluse.
L’amore tra due persone è molto più che una serie di corrispondenze fisiche e caratteriali. L’amore è un complesso scambio di energie sottili: è come una reazione chimica molto particolare che può avvenire solo alle giuste condizioni.
Per attrarre la giusta relazione, avere un ideale nella mente non aiuta, tutt’al più può essere altamente sviante, soprattutto nel caso in cui siamo alla ricerca di un compagno con il quale realizzare qualcosa di concreto e duraturo.
Ma allora da dove nasce in noi l’idea dell’uomo o donna dei nostri sogni?
Si tratta sostanzialmente del risultato di programmazioni mentali, laddove per programmazione mentale si intende quel processo che dà vita, nella nostra mente, ad un sistema di credenze.
Le tue credenze, frutto degli insegnamenti e dell’educazione ricevuta, condizionano fortemente la tua concezione di amore, di relazione, matrimonio, vita di coppia, uomo ideale e donna ideale.  
La stragrande maggioranza di noi è ancora convinta che, se abbiamo un ideale nella mente, questo rappresenti l’apice di ciò che sogniamo, e che quindi solo realizzando questo ideale  potremo essere felici. In realtà, si tratta di pura illusione della mente, nient'altro che un riflesso di verità ereditate che può fare la felicità del nostro Ego, ma non la nostra.
Come applicare allora la legge di attrazione per attrarre la giusta relazione?
Poiché la nostra zona di potere creativo non si estende oltre noi stessi, è inutile concentrarsi sull’altro nell’illusione di poter influenzare la sua volontà. Possiamo però decidere di sfruttare al massimo la nostra area di potere. Come? Indirizzando le nostre energie sul tipo di relazione che desideriamo vivere noi, su come vogliamo sentirci, sulle emozioni che desideriamo provare … Su noi stessi possiamo tutto.
Solo modificando la realtà dentro te stesso, puoi sperare di cambiare anche quella al di fuori di te. Per la legge di attrazione, il simile attrae il simile, dunque puoi attrarre una vibrazione energetica soltanto se questa corrisponde alla tua propria energia: per dirlo in parole più semplici, non è fisicamente possibile che il campo vibrazionale emesso da un animo deluso, scettico, risentito attragga a sé energia di gioia, amore e appagamento.
In questo articolo ti propongo un esempio pratico di come applicare la legge di attrazione per attrarre una relazione felice e, soprattutto, duratura: è un metodo molto semplice, e tuttavia davvero potente poiché si avvale del supporto di uno degli strumenti che hanno in assoluto più influssi sul campo vibrazionale umano: la musica.
Perché utilizzare la musica? Perché la musica ha da sempre un enorme potere sull’animo umano; sa far vibrare le nostre emozioni più profonde,  ha il potere di farci passare da uno stato d’animo a quello radicalmente opposto, di penetrare l’animo in modo diretto e senza dover passare prima dalla mente.
Del resto, diversi studi sperimentali hanno dimostrato che la musica ha anche un enorme potere terapeutico: questo proprio per la sua capacità di indurre in noi delle risposte emotive.
Toccando le corde giuste, essa è in grado di aprire le porte per l’auto-guarigione.
Dal momento che l’energia emozionale è quell’elemento che rende possibile la trasformazione da idea a realtà visibile e tangibile, una visualizzazione creativa che sia priva della componente emozionale resta totalmente priva di efficacia.
Il metodo della visualizzazione creativa con l’ausilio della musica si articola in 2 step:
  1. Impara ad ascoltarti.    Chiediti cosa esattamente ti aspetti tu da una relazione; come desideri sentirti? Immagina di condividere la tua vita con la persona amata: come desideri sentirti? Vorresti sentirti sostenuto, compreso, appoggiato nelle tue scelte, complice, protetto, ricoperto di attenzioni …? Visualizza scene di vita quotidiana a due, ed esprimi al massimo queste tue emozioni.
  2. Scegli la musica che fa per te.    Cerca un motivo musicale che ti ispiri sentimenti di amore condiviso, di gioia e appagamento, o una canzone il cui testo rispecchi esattamente la tua idea di rapporto d’amore. Crea una tua compilation di canzoni che ispirino allegria, gioia e soprattutto che raccontino di amori felici, appagati, realizzati, di profonda intesa tra uomo e donna.  

Hai fatto caso che tante, troppe canzoni d’amore oggi sono tristi, raccontano di problemi, di storie finite, di tradimenti, incomprensioni, nostalgia, solitudine … proprio il contrario di ciò che desidereresti per te, non è vero? Alla fine verrebbe da dire, è solo una canzone …
Eppure, ora che conosci i potenti effetti dell’energia emozionale sulla realtà che stai creando, pensa a quali potrebbero essere gli effetti di un ascolto ripetitivo e costante di quel tipo di  canzoni. Quel motivo entra nella tua testa, penetra prima nella nostra memoria razionale e poi, in un secondo momento, nella memoria inconscia, la quale registra il messaggio ricevuto. E tu lo riconosci come verità, ti immedesimi nel vissuto della canzone, finisci col sovrapporre la tua realtà con quella raccontata attraverso la musica …
Effettui praticamente una sorta di auto-programmazione mentale sul tuo cervello. Il quale, abituato a registrare verità su storie impossibili e delusioni d’amore, non potrà più concepire possibile l’idea di un amore felice e sincero, o di un lieto fine della storia.
Allo stesso modo, se lo auto-programmi in senso opposto, abitui il cervello a registrare verità sull’esistenza di amori autentici, duraturi e indistruttibili, e nel creare la tua nuova realtà sarai condizionato in tal senso.  Sapere di poter attrarre la giusta relazione perché questo fa parte del tuo potere creativo sulla realtà non è spirito di ottimismo, è pura legge fisica; non è volersi illudere, ma aprire gli occhi sulla concreta esistenza delle enormi potenzialità insite in ognuno di noi.

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti