Passa ai contenuti principali

La Legge di Attrazione secondo Will Smith

Artista rapper, interprete cinematografico e attore di serie televisive (in televisione lo abbiamo conosciuto grazie alla nota sit-com dell’89 Willy, il principe di Bel Air, e al cinema come interprete di Independence day, Man in black, La ricerca della felicità), 2 nominations all’Oscar come migliore attore protagonista, 4 nominations al Golden Globe; produttore, sceneggiatore e regista: questo è Will Smith.

Uomo dalla carriera straordinaria, riconosciuto come una tra le celebrità più ricche d’America, Will Smith è un convinto sostenitore della Legge di attrazione. In più occasioni, durante le sue partecipazioni a vari programmi televisivi, la star ha reso noto a tutti il suo pensiero in merito alla legge di attrazione, condividendo la propria diretta testimonianza: ci ha rivelato cosa gli ha permesso di diventare quello che è oggi, in che modo possiamo decidere il corso del nostro destino e quello che siamo destinati a diventare.

“Voglio rappresentare l’idea che davvero puoi realizzare ciò che vuoi, Voglio rappresentare delle possibilità, voglio rappresentare la magia … che 2 più 2 fa 4 solo se accetti che 2 più 2 fa 4. In realtà, il risultato di 2 più 2 è quello che ho deciso io.” “Il mio libro preferito è L’Alchimista, di Paulo Coelho. Io credo che posso creare ciò che desidero creare, credo molto fortemente nel fatto che siamo quello che scegliamo di essere.”

Secondo Will Smith, quello che davvero ci dà potere sul nostro destino è la possibilità  che abbiamo di scegliere: “Prendere una decisione, decidere cosa vuoi essere, e in che modo vuoi esserlo. Basta decidere. E, da quel momento, tutto il resto scompare”.

Ecco cosa ne pensa riguardo alla paura di non riuscire: 

“La paura non è reale. E’ solo un prodotto dei pensieri che crei tu. Il solo posto in cui la  paura può esistere è nei tuoi pensieri riguardanti il futuro. Non è che un prodotto della nostra immaginazione, e ci fa temere le cose che non esistono nel nostro presente e potrebbero non esistere mai. Il che è quasi follia mentale. Non fraintendermi. Il pericolo è reale. La paura, invece, è una scelta”.

Il primo passo da fare in assoluto per poter realizzare un qualunque obiettivo, secondo Will Smith, è crederci:

“Il primo passo: prima che chiunque altro al mondo ci creda, ci devi credere tu. Non c’è alcun motivo di avere un piano B, perché distrae dal piano A”. “Credo che esista una componente di pazzia che ogni persona di successo deve avere. Uno deve credere che qualcosa di diverso possa succedere. Confucio ha detto: chi crede di farcela e chi crede di non farcela, di solito finiscono per avere entrambi ragione.”

L’importanza di convincersi che l’impossibile non esiste, e che credere il contrario è la strada sicura verso la mediocrità, è quanto afferma Will:

“Essere realistici è la strada più frequentemente percorsa verso la mediocrità: per quale ragione essere realistici? Riuscirò a farlo, è già cosa fatta, nell’istante che decido di farlo è già fatto, solo che adesso dobbiamo aspettare che tutti siano in grado di vederlo.”

“E’ irrealistico pensare di entrare in una stanza, premere un interruttore e avere la luce, questo è irrealistico. Per fortuna Edison la pensava diversamente. Mi sembra una cosa talmente ridicola adottare l’idea che, ‘sai, è impossibile, non succederà mai, non è fattibile’. Nell’istante in cui lo dichiari, lo hai appena reso possibile.”

Ed ecco cosa dice in merito al suo rapporto con la legge di attrazione universale:

“I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri sogni, le nostre idee si materializzano nell’universo. Se desideriamo qualcosa, la immaginiamo e ci impegniamo seriamente per ottenerla, esercitiamo una sorta di spinta sull’Universo per la realizzazione di quell’idea.”

Le meccaniche universali funzionano in modo da cospirare in nostro favore, sempre. Tutto sta, secondo Will, nel prendere una decisione, fare una scelta e portarla avanti senza farsi condizionare da quello che ci circonda:

“L’Universo non ci prende in giro. Se non lasciamo che il mondo, le situazioni e le persone ci ostacolino o ci sottomettano, allora noi riusciremo a piegare l’Universo, a domandare e comandare che l’Universo diventi quel che noi vogliamo che sia. Ho studiato il modo in cui l’Universo agisce. Invece di sentirti condizionato dalle circostanze che hai intorno, prendi una decisione, semplicemente scegli quel che succederà, chi diventerai, come riuscirai a farcela. Prendi una decisione! E da quel punto in poi, l’Universo si toglierà di mezzo, è come l’acqua, che vuole muoversi e raggirare gli ostacoli.”

E ancora, Will spiega l’importanza di focalizzarsi totalmente sul nostro obiettivo: quando la mente è impegnata in più cose insieme, si rischia solo di disperdere un sacco di energie e quindi di non averne poi a sufficienza da dedicare a quello che davvero desideriamo:

“Sono arrivato a capire che, per raggiungere il livello di successo che vuoi, è difficile dividere le forze e fare più cose assieme. Bisogna concentrarsi in maniera quasi ossessiva. Devi davvero focalizzarti completamente, mente, corpo e anima.”

Alcune citazioni dell’artista:

“Essere realisti è il sentiero più comune verso la mediocrità”

“L’eccellenza non è questa meravigliosa, esoterica, vaga, divina caratteristica che solo quelli più speciali tra noi potranno assaporare, è qualcosa che esiste realmente in ognuno di noi”

“Non inseguire le persone. Sii te stesso, fai le tue cose e lavora sodo. Le persone giuste, quelle che davvero fanno parte della tua vita, verranno a te e ci resteranno”

“I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri sogni, le nostre idee sono fisicamente presenti nell’Universo”

“Voglio essere quella persona che è la prima a stare là e l’ultima ad andarsene. E’ questo che voglio essere, perché penso che la strada verso il successo sia attraverso l’impegno, e attraverso la forza per portare avanti quell’impegno  quando diventa dura. E sarà dura e vorrai mollare qualche volta, ma la strada sarà tracciata da ciò che sei, e ancor di più da ciò che vuoi essere”.

“Non permettere più alle persone che fanno così poco per te, di avere così tanto controllo sulla tua vita, sui tuoi sentimenti e sulle tue emozioni.”

“La paura non è reale. Essa è un prodotto dei pensieri da te creati. Non fraintendermi. il pericolo è una cosa reale, ma la paura è una scelta.“

Fonti:

http://www.mastering-positive-thinking.com/law_of_attraction_in_action.html#.VDJtjRYxgo4

http://www.knowledgeoftoday.org/2011/12/will-smith-talking-about-law-of.html
Will Smith Tells How He Used The Law of Attraction

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti