Passa ai contenuti principali

La Legge di Attrazione

Il principio che governa l'attrazione è una legge universale

La legge di attrazione è solo una delle numerose leggi che governano l’Universo e, di conseguenza, anche gli eventi che caratterizzano la nostra esistenza.

Pur non essendone consapevoli, utilizziamo di continuo le leggi universali nella nostra realtà. Esse sono estremamente precise, imparziali e funzionano incessantemente.

 Il principio della legge di attrazione si potrebbe riassumere in questo modo: “tutto ciò che entra nella tua vita è stato attratto da te. Tutto ciò che pensi, lo attrai a te”.

Il pensiero, dunque, non è più concepito solo come prodotto dell’attività mentale, bensì rappresenta una vera e propria forza, un potentissimo strumento che possiamo utilizzare per attrarre verso di noi tutto ciò su cui decidiamo di concentrare  la nostra attenzione.

 Come si spiega questo? Secondo la meccanica quantistica, ciascuno di noi emette una propria configurazione energetica, e scambia di continuo energia con l’ambiente circostante. Il pensiero costituisce il mezzo di cui ci serviamo per emettere segnali, giacché il pensiero stesso è una forma di energia.

 Per aiutarci a comprendere meglio, possiamo immaginare noi stessi come una potente calamita, che può attrarre a sé cose, eventi, persone, situazioni e relazioni… tutto ciò che ha stretta affinità con ciò che siamo e trasmettiamo.

 Se è vero che il pensiero è energia, e l’energia vibra a determinate frequenze, allora anche il pensiero possiede una propria frequenza, ed emette un segnale magnetico. Una volta proiettato nello spazio, il pensiero attrae a sé tutto ciò che è magneticamente simile e che vibra alla sua stessa frequenza.

 E’ bene precisare che i pensieri non vibrano tutti alla medesima frequenza: al contrario, ciascun pensiero, secondo la portata emozionale che lo accompagna,  emette una frequenza propria e specifica.

Ad esempio, pensieri di paura, di sconforto, di rabbia, di sofferenza, vibrano a frequenze basse; viceversa, pensieri di amore, di gioia, di entusiasmo e piacere vibrano a frequenze elevate.

 Vediamo ora quali sono le proprietà della legge di attrazione che è bene conoscere, al fine di poterne usufruire con buon esito nella pratica di visualizzazione creativa:

 Precisione: La legge è estremamente precisa, i pensieri ricorrenti, sui quali imprimiamo a lungo una forte carica emotiva, inevitabilmente si traducono sul piano reale.

 Azione incessante: La legge lavora di continuo. Se anche da questo momento in poi noi cambiassimo radicalmente la natura dei nostri pensieri, continueremmo a riscontrare ancora per un certo tempo nella nostra attuale realtà gli effetti di quelli che erano i nostri pensieri fino a ieri.

 Imparzialità: La legge funziona tanto per i pensieri positivi, quanto per quelli negativi. La paura di qualcosa, ad esempio, ci induce a concentrare spesso il nostro pensiero sull'oggetto della nostra paura. Alimentando pensieri di paura, non faremmo che attirare ancor di più verso di noi ciò che ci terrorizza.

 Un dettaglio da non sottovalutare: nonostante funzioni incessantemente, nella stragrande maggioranza dei casi la legge non agisce nell'immediato. Esiste, infatti, un intervallo temporale tra l’emissione del pensiero e la sua concretizzazione sul piano reale.

 Ciò va a nostro vantaggio, nel caso in cui ci accorgiamo che stiamo concentrando troppo la nostra attenzione su quello che non desideriamo. Abbiamo dunque tempo sufficiente per deviare il corso dei nostri pensieri, spostando l’attenzione su ciò che invece crea in noi emozioni piacevoli: questo si definisce applicare la legge di attrazione in  modo consapevole.

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti