Passa ai contenuti principali

Apprezzamento: Uno dei Potenti Segreti della Legge di Attrazione

“Dicendo “grazie” tu crei amore”
(Daphne Rose Kingma)

Pochi lo sanno, ma spesso le abitudini più semplici e date per scontate sono quelle in grado di generare gli effetti più impensati. Una di queste è l’abitudine a mostrare apprezzamento per quello che abbiamo e apprezzare ciò che fa parte della nostra quotidianità.

Può sembrare una banalità, eppure praticare l’apprezzamento è uno dei primi e più potenti segreti della legge di attrazione, poiché ogni qualvolta provi gradimento, ammirazione, approvazione o compiacimento per qualcosa, sei allineato con una delle frequenze energetiche più potenti che esistano e in grado di soddisfare qualunque tua richiesta.

Ecco perché oggi ho deciso di proporti un semplice esercizio che ti permetterà di sviluppare in poco tempo l’attitudine all’apprezzamento e, al tempo stesso, ti permetterà di entrare nella condizione più favorevole per accogliere i meravigliosi doni  che l’Universo ha in serbo per te.

Ti raccomando di fare questo esercizio inizialmente tutti i giorni, per almeno un mese. Ecco in che consiste: individua, nell’arco della giornata, 10 cose piacevoli su cui soffermare l’attenzione. Ogni volta che noti qualcosa (persona, evento, aspetto di una situazione) di bello, di piacevole o che gradisci particolarmente, sofferma l’attenzione su quella cosa e formula pensieri di apprezzamento: fermati a pensare quanto è bella, quanto ti piace, e le sensazioni piacevoli che ti trasmette. Ecco qualche esempio.

Mentre stai facendo la spesa al supermercato, puoi pensare:

“Questo negozio è davvero ben fornito”

“Riesco a trovare facilmente quello che mi serve”

“I commessi sono davvero gentili”

Oppure, mentre fai la fila all’ufficio postale puoi pensare:

“Quest’ufficio è tenuto ben pulito”

Mi piace molto com’è vestito quel signore”

“Sono a un buon punto della fila e ho ancora tutto il tempo per fare altre commissioni dopo”

Ecco altri esempi:

“Oggi ci sono più posti al parcheggio”

“Sto incontrando tutti semafori verdi”

“Anche se è nuvoloso e promette pioggia, sto procedendo abbastanza speditamente nelle mie commissioni”

e così via …

Sviluppa pensieri di apprezzamento per qualcosa che vedi, che ti vengono a dire o di cui sei appena venuto a conoscenza, e poi apprezza le sensazioni che provi in risposta a quella notizia.

Se vuoi, annota di volta in volta su di un’agendina questi tuoi pensieri, riportare per scritto amplifica gli effetti del gioco!

Quali sono gli effetti di questo esercizio?


  • Impari ad opporre meno resistenza a situazioni che ti trovi ad affrontare quotidianamente.
  • Ti abitui alle sensazioni e alle emozioni piacevoli, e ai loro benèfici effetti su di te
  • Più apprezzi, meglio stai, più ti divertirai a cercare nuove cose da apprezzare
  • Ti abitui a restare allineato con quelle frequenze che ti permettono di ricevere, perché sei nella condizione di poter permettere senza limiti
  • Sviluppi l’arte del permettere, perché quando gradisci sei nella condizione di accettazione e dunque non manifesti resistenza (la resistenza è qualcosa che crei tu stesso e che di fatto ti impedisce di realizzare quello che vuoi)
  • In fase di apprezzamento e con le resistenze azzerate, inizi davvero a ricevere


Per concludere

Spesso, il più grande ostacolo alla realizzazione dei tuoi desideri è rappresentato proprio da te, dalle resistenze che opponi quando resti focalizzato su cose che non ti piacciono o che ti causano preoccupazione. Al contrario, abituando la mente a spostare l’attenzione sulle cose che suscitano il tuo apprezzamento, ti abitui a mantenere bassa la soglia di resistenza. Solo in questo modo, infatti, entri nella condizione di poter ricevere e tutto diventa possibile una volta che cominci a permettere alle cose di accadere, senza più limiti né paure.

Hai bisogno del mio supporto professionale? Contattami qui!

Commenti